sabato , 30 luglio 2016
Ottobre OBBLIGO DEFIBRILLATORE per la Toscana

In data odierna 29.9.2015 si riceve dagli uffici del Coni Regionale Toscana una missiva con una delibera già approvata della commissione Regionale Toscana che IMPONE L’OBBLIGO dal 1° ottobre 2015 l’istallazione del dispositivo DEFIBRILLATORE in TUTTE le ASSOCIAZIONISOCIETÀ’ SPORTIVE!

Purtroppo essendo un decreto regionale nessuna associazione, alcun ente, fatto salvo per gli uffici del Coni, sono stati avvertiti per tempo al fine di organizzarsi per anticipare ciò che il decreto nazionale imporrebbe dal 1 gennaio 2016, anticipando così di tre mesi e creando gravi conseguenza sportive a molti impianti.

COSA ABBIAMO FATTO:
– è stata inviata una richiesta di proroga alla Regione Toscana al fine di porre un rimedio a ciò che è stata una loro dimenticanza di comunicazione
– chiesta la collaborazione al Coni Regionale al fine che possa seguire tale delibera ed eventuale proroga
– abbiamo vagliato 8 aziende di prodotti medicali ben strutturate per un immediato accordo di vendita di defibrillatori
– possibilità di finanziamento defibrillatore
– programma imminente di corsi “blsd primo soccorso con uso di defibrillatore”

COSA DICE LA LEGGE:
il decreto legislativo, salvo variazioni al 29.9.2015, impone l’uso di defibrillatore su tutti gli impianti sportivi ove vi risieda una associazione sportiva o società sportiva che pratichi attività di sport a partire dal 1° gennaio 2016 [vedasi articolo corso defibrillatore]
Ogni regione, data la sua libertà, può variare l’attuazione. La Regione Toscana, per il momento l’unica, ha imposto l’uso dal primo ottobre 2015, pertanto la legge si applica dal primo ottobre 2015.
Sull’impianto sportivo deve essere sempre presente, durante l’attività sportiva, almeno una persona qualificata al “corso blsd in primo soccorso con uso di defibrillatore”.
NOTA: l’eventuale proroga sarà discussa la prima settimana di ottobre nel primo consiglio regionale e, l’eventuale conferma, sarà valida solo quando essa sarà apposta sul Bollettino Ufficiale Regionale, tempi circa 15 giorni, nel frattempo la legge rimane attuabile.

COSA ACCADE SE NON CE L’HO E SE NON HO FATTO IL CORSO:
Il Comune è incaricato alla vigilanza ed attuazione a tale legge e può avvalersi anche di istituti ed aziende sanitarie. In caso di assenza di defibrillatore e personale non qualificato si ha l’immediata chiusura dell’impianto ed una sanzione amministrativa da 2000€ a 5000€, nonché le spese legali da sostenere per la riapertura dell’impianto.

COSA DEVE FARE LA ASD/SOCIETA’:
– acquistare un defibrillatore
– iscriversi immediatamente al corso imminente di “blsd di primo soccorso con uso di defibrillatore” inviando una mail a segreteria@federazionepaintball.it  sarete ricontattati e vi verrà comunicata la prima data di corso a voi disponibile, vi ricordiamo che i posti sono limitati ad un massimo di 6 per corso!

DOVE ACQUISTARE:
ognuno è libero di acquistare dove lo ritiene opportuno, secondo propria coscienza.
Come Federazione abbiamo lavorato in poche ore per avere dei preventivi dettagliati con le seguenti caratteristiche:
– garanzia della batteria
– manutenzione ordinaria e straordinaria
– disponibilità “placche pediatriche” immediata
– disponibilità defibrillatore immediata
– costi di cambio batteria
– costi di cambio placche
– garanzia prodotto
– spedizione gratuita
– rispetto della normativa vigente per la fabbricazione del prodotto
– possibilità di finanziamento a tasso zero
– pagamento ed ordine online, paypal o con carte prepagate rateali

Abbiamo rilevato fra tutte l’azienda “Ram Apparecchi Medicali” che corrisponde al sito web www.elettromedicali.it corrispondente sui requisiti tecnico medicali ed a tutte le altre nostre richieste sopra citate. L’azienda, ci informa, che oltre ad avere il prodotto ad un prezzo scontato rispetto all’importanza del prodotto ed al suo prezzo di mercato dichiarato, ci RISERVA un COUPON DI SCONTO un da usufruire al momento dell’ordine online.
Per usufruire del COUPON di SCONTO ULTERIORE va inviata una mail a info@federazionepaintball.it e vi verrà inviato i codice da inserire nell’ordine.
NOTA: il coupon è inviato alle sole asd/società facente parte della Federazione, le non facenti parte possono tranquillamente usufruire del prodotto e del nostro operato, inclusi i corsi.

COSTO:
– defibrillatore €840,58  IVA COMPRESA  [clicca qui per il prodotto]
– placche pediatriche per bambini sotto gli 8 anni o sotto i 25kg €43.60 IVA COMPRESA [clicca qui per il prodotto]
>>>TOTALE €884,18 IVA COMPRESA —>>> DA SCORPORARE, AL PREZZO INDICATO, IL COUPON AL MOMENTO DELL’ORDINE E PREVIA MAIL DI RICHIESTA
ATTENZIONE, nel carrello dovrai inserire i due prodotti separati!
– scheda tecnica defibrillatore clicca qui

PAGAMENTO:
– il pagamento è al momento dell’ordine del prodotto secondo la tua esigenza, bonifico bancario, carta di credito o finanziamento.
– Carte di credito supportate tutte.
– Sistema PayPal supportato.
– Per il finanziamento, al momento dell’acquisto ed al completamento dell’ordine online, sceglierai la modalità di pagamento “finanziamento” e verrai trasferito al gruppo Consel spa dove inserirai i dati del finanziato di persona fisica.

RISPETTA LA SALUTE, RISPETTA LA VITA, questo lo slogan che da un anno sosteniamo, NON acquistare un prodotto se non conosci la fonte, non ne conosci l’uso ma soprattutto non fermarti alla frase “io lo pago meno”!
Quanto vale la vita di un tuo associato? Cosa faresti tu da genitore? RISPETTA LA SALUTE, RISPETTA LA VITA

Azienda Ram Apparecchi Medicali

DFLPPAED-2 DFLPPAED