giovedì , 28 luglio 2016

Federazione Italiana Sport Paintball

Questa Federazione è nata da una richiesta di moltissime ASD, giocatori ed arbitri nel cercare di organizzare nel miglior dei modi questo sport.

La Federazione prende il posto del Settore Tecnico Nazionale Paintball Csen che lascia tutto ciò che fatto negli anni passati dalla legalizzazione dei marcatori alla legge che ne regolano l’uso, dagli eventi alle manifestazioni nazionali, dalle asd ai soci, dal regolamento della sicurezza a tutta la burocrazia.

Il nostro intento è quello di far sviluppare questo sport su tutto il territorio nazionale cercando di creare una rete fra i vari enti provinciali e regionali che supportino questa disciplina sportiva, ma soprattutto che supportino le A.S.D. nelle difficili pratiche burocratiche.

Questa Federazione, bene specificare, non è riconosciuta dal Coni, per il momento, e per tutto il 2015/2016 è convenzionata con il Settore Tecnico Paintball CSEN il quale ci supporterà in tutto.